Torino. ASSEMBLEA REGIONALE e MANIFESTAZIONE NAZIONALE

NO PRIVATIZZAZIONE – PREVIDENZA

ASSEMBLEA REGIONALE SABATO 8 MARZO  ORE 10.00

Presso Centro Culturale Principessa Isabella VIA VEROLENGO, 212 TORINO

La condizione dei lavoratori e dei cittadini continua a peggiorare per colpa delle politiche messe in campo dai vari governi, accordi sottoscritti (Testo Unico del 10 Gennaio sulla rappresentanza) tra Confindustria e Cgil, Cisl, Uil e Ugl che hanno di fatto spianato la strada alla cancellazione dei diritti dei lavoratori. Il tutto avviene dentro il contesto delle politiche di austerity imposte dalla Banca Centrale Europea (BCE) con la complicità dei governi. Gli effetti di queste politiche sono una disoccupazione con numeri catastrofici, la distruzione della pubblica amministrazione attraverso la gli sfratti sempre in aumento, la devastazione ambientale, il calvario degli esodati, il dramma dei 24 000 ex LSU ATA, la distruzione della previdenza, ecc…

Quale prospettiva e quale soggetto sindacale per la difesa dei nostri diritti e della nostra dignità?

Per rispondere a questi interrogativi, l’USB Alessandria invita tutti i lavoratori, i precari, i pensionati a partecipare in modo attivo per condividere una strategia e un percorso comune adeguato.

Nel corso dell’assemblea sarà illustrata la manifestazione nazionale contro la Spending Review a Roma il 14 marzo.

Pertanto si chiede agli interessati di comunicare l’intenzione di partecipare segnalando alle federazione di Alessandria la propria disponibilità nel più breve tempo possibile.

alessandria@usb.it - cell. 3315776318