(Scuola) Sciopero Generale: la SCUOLA ci sta!

In allegato la circolare sullo sciopero e le comunicazioni dell'USB Scuola.

C'è proprio chi non manda giù il fatto che i lavoratori facciano un gesto di LIBERTA', che dicano la loro sulla loro vita e quella dei loro figli.

Il Ministero pubblica la circolare 6 giorni prima dello sciopero, sapendo che non arriverà mai nelle scuole e “dimenticando” però di aggiungere la precisazione di USB Scuola sullo sciopero breve per i docenti, passata alla valutazione positiva della Commissione di Garanzia dell'applicazione della legge “anti-Sciopero”.

Spazziamo via le chiacchiere false di dirigenti e sindacalisti fedeli all'amministrazione:

1. lo sciopero del 6 settembre si può fare anche nella scuola anche se non è arrivata la circolare

2. lo sciopero può essere breve (solo per i docenti) o per l'intera giornata (tutti)

3. lo sciopero breve se supera le 3 ore diventa intera giornata

4. non c'è obbligo di comunicare in anticipo lo sciopero, consigliamo però di comunicare alla segreteria (se ci trovate qualcuno! anche loro scioperano!) quante e quali ore di sciopero sono state effettuate anche con una semplice telefonata il giorno stesso, tanto per evitare errori e un sovraccarico inutile dei colleghi nelle segreterie

5. si può scioperare anche se si hanno esami o scrutini

6. se non è stato deliberato o comunicato in collegio docenti la riconvocazione di qualsiasi attività (compresi gli scrutini) deve prevedere 5 giorni di preavviso, dunque non prima del 12 settembre

L'APPUNTAMENTO E' PER TUTTI NELLE PIAZZE DEL SINDACALISMO DI BASE CON

USB, Slaicobas, ORSA, Cib-Unicobas, Snater, SICobas, USI