NO ALLA STRANA/SANTA ALLEANZA. NON CONSENTIAMO CHE IL NEMICO MARCI ALLA NOSTRA TESTA. MERCOLEDI 10 AGOSTO, ORE 16,30, PRESIDIO A PALAZZO CHIGI DURANTE L'INCONTRO TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI -foto e video del presidio-

“Noi non ci facciamo rappresentare dai banchieri e dai padroni. Non accettiamo che siano proprio coloro che la crisi l’hanno provocata a discutere del nostro futuro e a decidere come affrontare  la crisi; per questo diamo appuntamento a tutte e a tutti sotto Palazzo Chigi mercoledì per contestare l’incontro tra Sacconi e la “strana/santa alleanza” fatta da Banchieri, padroni e sindacati complici”.

Pierpaolo Leonardi dell’Esecutivo nazionale USB attacca duramente il Governo e le parti sociali: “la crisi è il prodotto della finanziarizzazione dell’economia che in questi ultimi venti anni ha permesso enormi profitti alle banche e agli speculatori finanziari che per di più sono stati strasovvenzionati dallo Stato che è intervenuto con valanghe di milioni di euro a ripianare i loro deficit aumentando così il debito pubblico che oggi vogliono far pagare ai lavoratori e alle famiglie. L’anticipo della manovra al 2012 produrrà inevitabilmente una catastrofe per i lavoratori che si troveranno a dover pagare ancora di più per restituire gli enormi interessi sui prestiti che la BCE si appresta a fare in cambio dell’anticipazione della manovra”.

NON ACCETTEREMO ALCUN SACRIFICIO PER SALVARE BANCHE E PADRONI
 COME CHIEDE L’EUROPA:  PRIME PROPOSTE PER AFFRONTARE LA CRISI

LOTTA SENZA QUARTIERE ALL’EVASIONE/ELUSIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA

BLOCCO DELLE SPESE MILITARI E RIENTRO DI TUTTE LE MISSIONI MILITARI ALL’ESTERO