FISCO: LEONARDI, BASTA PARLARE SOLO DI TAGLI, IL GOVERNO CONVOCHI UN TAVOLO SU RECUPERO EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA

Per un fisco realmente efficace servono nuovi strumenti

Nazionale -

A margine di un convegno su previdenza e riforma del TFR, che si è tenuto questa mattina a Roma presso l’Università di Tor Vergata ed ha visto la partecipazione di Giorgio Cremaschi e del Professor Antonio Fraioli, il Coordinatore nazionale della CUB Pierpaolo Leonardi ha così commentato i dati sull’evasione resi noti dall’Agenzia delle Entrate:

 

"E’ scandaloso che a fronte di una gigantesca evasione fiscale e contributiva, che solo per l’IVA ammonta a ben 270 miliardi di Euro, si continui a parlare soltanto di tagli al welfare. Da parte del Governo è giunta l’ora di invitare le parti sociali ad un tavolo in cui finalmente si discuta il problema del recupero di queste risorse, per mettere a punto dei nuovi e più efficaci strumenti che consentano al fisco di restituire al paese questa ricchezza che gli viene da troppo tempo sottratta".

 

 

 


14 giugno 2007 - Agi

FISCO: LEONARDI (CUB), BASTA COI TAGLI; SI RECUPERI EVASIONE

(AGI) - Roma, 14 giu. - "E' scandaloso che a fronte di una gigantesca evasione fiscale e contributiva, che solo per l'Iva ammonta a 270 mld di euro, si continui a parlare soltanto di tagli al welfare. Il governo apra un tavolo sul problema del recupero di queste risorse, per mettere a punto nuovi e piu' efficaci strumenti che consentano al fisco di restituire al Paese questa ricchezza che gli viene da troppo tempo sottratta". Lo ha detto il leader della Cub Pierpaolo Leonardi commentando i dati sull'evasione fiscale a margine del convegno su previdenza e riforma del Tfr di questa mattina all'Universita' di Roma Tor Vergata.