8 marzo al MEF. Una bellissima giornata

Roma -

Con gli auguri pervenuti dal Ministro Tommaso Padoa Schioppa e dal Capo di Gabinetto Dott. Paolo De Ionna e alla presenza del Sottosegretario di Stato On. Paolo Cento, del Ragioniere Generale dello Stato, Dott. Mario Canzio (al quale va il ringraziamento della RdB/CUB MEF per l'ampia disponibilità) e del Capo del Dipartimento del Tesoro, Prof. Vittorio Grilli (unico assente il capo del IV dipartimento, Dott. Giancarlo Del Bufalo che, pur formalmente invitato non ha ritenuto opportuno neppure inviare i saluti ai partecipanti come prevede, in questi casi, il protocollo formale) le lavoratrici e i lavoratori del MEF hanno potuto assistere e partecipare ad una bellissima giornata con la Senatrice Franca Rame, testimone e protagonista di tante lotte per l'emancipazione femminile.
Numerosi sono stati i temi trattati: la guerra, gli sprechi, la pace, l'uranio impoverito e la vita da senatrice.
Alla fine dell'incontro, la compagna Franca Rame ha ringraziato le lavoratrici e i lavoratori presenti recitando un commovente pezzo di "Madre Pace".
Tantissimi sono stati i ringraziamenti che abbiamo ricevuto da parte dei lavoratori.
Ringraziamenti che, in sintesi, riconoscono alla RdB/CUB MEF la capacità di saper coniugare conflittualità, progettualità e lotta insieme a momenti significativi di crescita collettiva e di partecipazione.
Si sta terminando, inoltre, il montaggio video che sarà disponibile, tra qualche giorno, sul nostro sito web www.rdbtesoro.it e del quale, vi daremo l'opportuna informazione.
Un grazie di cuore a tutti.