VENERDI' 24 OTTOBRE SCIOPERO DI 24 ORE - COSA ACCADREBBE ALL'ILVA DI TARANTO ABROGANDO L'ART. 18? UNA CARNEFICINA ...

Bari -

VENERDÌ 24 0TTOBRE 24 ORE

DI SCIOPERO GENERALE

L'Unione Sindacale di Base, come deciso dal proprio Coordinamento Nazionale Confederale lo scorso 27 settembre, ha indetto lo SCIOPERO GENERALE per il giorno 24 OTTOBRE 2014, con manifestazioni nelle principali città italiane, contro le politiche economiche e sociali del Governo Renzi, dettate dall'Unione Europea e dalla BCE in materia di lavoro, welfare, pubblica amministrazione, scuola e previdenza.

SCIOPERIAMO CONTRO

La disoccupazione e la precarietà, il Jobs Act, le altre misure per il mercato del lavoro e la riforma Fornero del sistema previdenziale, l'attacco generalizzato al welfare, le privatizzazioni, le grandi opere e la distruzione del territorio, il Fiscal Compact e gli altri trattati antipopolari dell'Unione Europea, il pareggio di bilancio inserito nella Costituzione, il lavoro gratuito (modello Expo), l'accordo del 10 gennaio 2014 tra Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, la guerra che sta coinvolgendo l'Europa e l'Italia, le spese militari e le politiche di riarmo!

SCIOPERIAMO PER

La riduzione dell'orario di lavoro e la crescita dell'occupazione, un ruolo del pubblico nell'economia, dei massicci investimenti nella scuola, sanità, trasporti e servizi pubblici; la difesa dei beni comuni, il reddito garantito, il salario minimo, la rivalutazione delle pensioni, la salute e la sicurezza sui posti di lavoro, il diritto all'abitare, la difesa e lo sviluppo della democrazia sui posti di lavoro e il diritto di sciopero!

Scioperiamo contro l’abolizione dell’art.18

Il lavoro non si rilancia togliendo tutele ai Lavoratori,

la precarietà è una piaga da abbattere!

Le tutele vanno allargate a tutti i Lavoratori, l’economia si rilancia combattendo la corruzione e i grandi evasori, non precarizzando le famiglie!!

E…IN ULTIMO, COSA ACCADREBBE ALL’ILVA DI TARANTO

ABROGANDO L’ART.18?

UNA CARNEFICINA!!!

DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI!!

USB C’è!!