Commercio. L'Associazione Nazionale Dipendenti Autogrill aderisce allo SCIOPERO GENERALE

In allegato i comunicati dell'Associazione

L'Associazione Nazionale Dipendenti Autogrill invia all'Unione Sindacale di Base la propria adesione allo sciopero generale del 18 ottobre 2013.

Dal comunicato dell'Associazione traspare la piena condivisione dell'impianto generale dello sciopero e la condizione di sofferenza dei dipendenti Autogrill, alle prese con un rinnovo di contratto che arretrerebbe le condizioni dei lavoratori di quarant'anni, con le molteplici procedure di licenziamenti collettivi avviate da Autogrill S.p.A. e con le chiusure di numerosi punti di vendita che hanno colpito le lavoratrici ed i lavoratori dell’intera rete autostradale italiana.

Un altro spaccato dei lavoratori del commercio, migliaia di donne e di uomini distribuiti dal nord al sud del paese che subiscono la crisi nella solitudine della frammentazione, che vivono condizioni di disagio subendo le politiche padronali avallate dai sindacati complici.

USB ha attivato una lunga serie di collegamenti per convogliare i partecipanti, mediante l’utilizzo di pullman o treni, verso Roma. L'Associazione Nazionale Dipendenti Autogrill, in segno di solidarietà verso i propri associati, ci invita a "scegliere con molta cura le aree di servizio o terminal ferroviari in cui effettuare le soste, con lo scopo di penalizzare o premiare i comportamenti delle aziende in relazione ai rapporti che hanno con i propri dipendenti."

USB raccoglie l'appello e rilancia, invitando i dipendenti Autogrill a salire sui pullman per raggiungere Roma e manifestare al fianco di tutti quei soggetti che pagano la crisi, per uscire dalla solitudine della frammentazione, per scendere in piazza e indicare altre priorità per i lavoratori, i disoccupati e i pensionati del nostro paese.

L'Unione Sindacale di Base ringrazia l'Associazione Nazionale Dipendenti Autogrill per il plauso, l'adesione e gli auguri per la riuscita dello sciopero.