Torino, 24 aprile 2010. Congresso Regionale RdB PIEMONTE

AULA 1 - FACOLTA' DI ARCHITETTURA - CASTELLO DEL VALENTINO, ORE 9.30

Torino -

Dall’unificazione di RdB, SdL e consistenti spezzoni categoriali e territoriali della CUB prenderà forma a fine maggio il nuovo sindacato di base italiano.

Come in altre regioni, anche in Piemonte si terrà il Congresso delle Categorie RdB del Pubblico Impiego, del Privato e Servizi, dei Trasporti, e di altri Settori che eleggeranno i Delegati/e ai Congressi Nazionali di Roma dal 21 al 23 maggio 2010.

L'obiettivo dichiarato è quello di costruire il SINDACATO CHE SERVE AI LAVORATORI. Un sindacato che costituisca la vera alternativa, concreta, radicata e di massa, al sindacato concertativo storico.

A questa nuova formazione stanno guardando con attenzione ed interesse anche sindacati storici del panorama autonomo, quali lo SNATER (Telecomunicazioni e RAI) e l’Or.S.A. (Trasporti e non solo) che stanno attivamente partecipando all'importante percorso intrapreso.

Il nuovo sindacato avrà una forma snella e pratica , prevedendo due soli blocchi categoriali - il settore pubblico e il settore privato - e una struttura confederale articolata sul territorio nazionale, regionale e provinciale, per meglio rispondere alla richiesta di organizzazione che viene non più solo dai segmenti classici del mondo del lavoro ma anche da quelli di "nuova generazione" quali i precari, i migranti, i disoccupati e coloro che non hanno un reddito sufficiente o hanno il problema della casa.

IN QUESTO PERCORSO E' DI VITALE IMPORTANZA LA TUA PARTECIPAZIONE!

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE