Napoli, 24 aprile. Congresso regionale RdB "verso la costruzione del nuovo soggetto sindacale unitario"

Verso la costruzione del nuovo soggetto sindacale unitario e conflittuale:
l'Unione Sindacale di Base

Per Sabato 24 Aprile, a Napoli, alle ore 9.30, presso la Sala Multimediale del Comune di Napoli, in Via Verdi, è indetto il Congresso regionale della Campania della Federazione delle Rappresentanze Sindacale di Base.

La discussione muoverà i passi a partire dal documento congressuale nazionale(http://speciali.rdbcub.it/fileadmin/archivio/nazionale/20100300_documento_congressi_rdb.pdf) il quale riassume i coefficienti politici ed organizzativi dai quali prenderà forma l’Unione Sindacale di Base.

Il Congresso Regionale, a cui partecipano i delegati delle assemblee congressuali svolte nei posti di lavoro e in alcune realtà territoriali oltre, naturalmente, tutti gli iscritti e i simpatizzanti che vorranno partecipare a questo incontro, eleggerà i delegati al Congresso Nazionale del prossimo 21-22-23 Maggio.

Ai nostri lavori porterà il proprio contributo la compagna Emidia Papi, dell’esecutivo nazionale della Federazione RdB.

Sono stati invitati al Congresso regionale della Campania: l’SdL Intecategoriale, lo SNATER, lo Slai/Cobas, il Presidio di Lotta di Chiaiano e Marano, i Movimenti Unitari di Lotta per il Lavoro ed altre associazioni e comitati che agiscono nell’area metropolitana napoletana e nella regione Campania.