(Agenzie Fiscali) Revoche dei part-time, USB diffida l'Agenzia delle Entrate -testo diffida-

Roma -

Pubblichiamo il testo della diffida che lo studio legale Peraino di Roma ha notificato all'Agenzia delle Entrate relativamente alle revoche selvagge dei contratti di part-time stipulati anteriormente al 25.06.2008.

Ricordiamo che sulla materia si è espresso anche il Giudice del Lavoro di Trento con un'ordinanza che argomenta in modo chiaro l'illegittimità costituzionale dell'articolo 16 della Legge n. 183/2010.

Va inoltre precisato che l'Agenzia delle Entrate ha arbitrariamente imposto una durata biennale ai nuovi contratti di part-time, stipulati a seguito delle revoche unilaterali (la revoca è un atto necessario e preliminare alla stipula di un nuovo contratto di part-time).

Tale imposizione non si fonda sulla legge né sui principi di correttezza e buona fede che secondo la legge avrebbero dovuto ispirare questa bruttissima vicenda. Molto più semplicemente, ci sembra un abuso nell'abuso.

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori che vogliono segnalarci il loro caso a scriverci alla casella e-mail norevoche@usb.it

Le e-mail sono tantissime (purtroppo) e lentamente rispondiamo a tutte e tutti.