(Agenzie Fiscali) Emilia Romagna - Dogane, part time

Bologna -

Anche alle Dogane in Emilia Romagna parte l’attacco ai part time e come USB abbiamo chiesto di bloccare il tutto e di convocare con urgenza le organizzazioni sindacali.

In questi giorni abbiamo, infatti, ricevuto in merito alla nuova valutazione dei provvedimenti di concessione del part-time già adottati ,una nota da parte della direzione regionale delle dogane che non condividiamo.

Ciò che ci preme far sapere ai lavoratori è di seguire attentamente le istruzioni che come USB abbiamo già chiaramente dato a livello nazionale per i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate che sono nella nostra stessa identica posizione.

Chiederemo, inoltre, alla direzione,  di avere un comportamento equo e non vessatorio nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici, che non possono essere considerati in maniera diversa a seconda delle valutazioni dei dirigenti di turno.

La revoca dei part-time non dev’essere uno strumento in mano ai dirigenti per poter intimorire i lavoratori già surclassati dalle norme del ministro Brunetta e dai vari tagli del ministro Tremonti per non parlare dei fondi fermi per chissà ancora quanto tempo, visti i rilievi della ragioneria generale.

Se a tutto questo sommiamo anche il voler rimettere in discussione diritti ormai acquisiti che si utilizzano, spesso, per sopperire alla carenza di servizi sociali e assistenziali, ci si accorge come oggi ci si trovi in una situazione ormai non più sostenibile da parte di tutti coloro che alla fine dei conti sono quelli che fanno si che i nostri dirigenti ogni anno raggiungano i beneamati obiettivi.

Per questo come USB siamo disponibili ad aiutare i lavoratori che avessero bisogno di consulenza, aiuto o semplicemente d’informazione. Per questo potete utilizzare la specifica casella e mail norevoche@usb.it messa a disposizione a livello nazionale oppure contattate i nostri delegati territoriali.

Scarica il comunicato, la nota della DR e la nostra richiesta di incontro in fondo alla pagina.