(Giustizia) Una prima vittoria: Il Ministro Carfagna risponde a USB

Una prima vittoria per la USB e per le lavoratrici ed i lavoratori cui è stato revocato il part time e per coloro che hanno in corso la richiesta di revoca

In allegato la risposta pervenuta dal ministero delle pari opportunità a seguito della lettera inviata dalla USB sulla questione part time, riteniamo positivo il contenuto della missiva ed un passo in avanti sulla battaglia che da mesi stiamo portando avanti rispetto ad una interpretazione errata data dall’amministrazione alla legge dove la possibilità di revoca è diventata obbligo.

Come si potrà notare dall’intestazione la lettera è stata inviata per conoscenza anche al Gabinetto del Ministro della Giustizia, lunedì all’incontro che si terrà al Ministero, la USB si presenterà con la lettera del Ministero delle pari opportunità, con la petizione sottoscritta da coloro che si sono dimostrati solidali e con le lettere con cui le revocate/i chiedono che il provvedimento di sia riconsiderato.

Sicuramente con il materiale suindicato la USB potrà meglio far valere le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori cui è stato revocato il part time e di tutte/i quelle/i cui è in corso la richiesta di revoca.

Per il momento segniamo un punto a favore delle lavoratrici e dei lavoratori e consideriamo una vittoria l’interessamento della Ministra delle pari opportunità.

Vi terremo informati sugli sviluppi dell’incontro