Campagna Nazionale in difesa del Welfare - I materiali

Roma – martedì, 27 ottobre 2015

La vicenda greca ha chiarito quanto brutale sia l’Unione Europea nei confronti di chi non accetta vengano calpestati i più elementari diritti dei ceti popolari.

Ricatti, minacce, paura che non sono bastati però a spaventare il popolo greco che con il suo NO ad un programma di ancora più massiccia austerità aveva rivendicato il diritto a rifiutare ciò che l’ UE rappresenta: una costruzione tecnocratica, non eletta da nessuno, il cui unico scopo è favorire i mercati finanziari e rafforzare il predomino economico della Germania e dei suoi satelliti strangolando i paesi più deboli.

COMUNICATO STAMPA

Prosegue la campagna nazionale “Diritti violati, democrazia sfregiata”, lanciata dall’USB la scorsa estate per la difesa dei diritti sociali e del lavoro, che vedrà un autunno di mobilitazioni, scioperi e manifestazioni accompagnati da una campagna di comunicazione pianificata per tutto il mese di novembre.

Scarica l'animazione