15 SETTEMBRE NOTTE BIANCA PER LA DEMOCRAZIA NEI LUOGHI DI LAVORO

NOTTE BIANCA PER LA DEMOCRAZIA NEI LUOGHI DI LAVORO

poesia-interventi-performance-live music-gastronomia e drink

15 settembre ore 20:00 Circolo degli Artisti via casilina vecchia, 42

Il 16 settembre presso il Tribunale di Roma, prenderà avvio la causa promossa dall'USB contro l'accordo siglato il 10 gennaio scorso tra confindustria e Cgil, Cisl e Uil, mirato ad escludere dalla rappresentanza il sindacalismo conflittuale. Quel poco di democrazia oggi esistente nei luoghi di lavoro diverrebbe appannaggio dei soli sottoscrittori del cosiddetto Testo Unico, la partecipazione alla elezione delle Rappresentanza Sindacali Unitarie verrebbe preclusa alle organizzazioni sindacali che non abbiano aderito all'accordo del 10 gennaio, arrivando a prevedere sanzioni nei confronti di chi osi scioperare od opporsi in qualsiasi modo in azienda agli accordi sottoscritti.

Stracciata la Costituzione e calpestata la libertà di organizzazione sindacale, cosa resta della democrazia nel nostro paese?

USB Unione Sindacale di Base