RELAZIONI SINDACALI: POLETTI MENTE SAPENDO DI MENTIRE

Nazionale – lunedì, 24 marzo 2014

“Se quanto riportato dalle agenzie di stampa corrisponde al vero, allora il nuovo ministro del lavoro mente sapendo di mentire” Pierpaolo Leonardi dell’Esecutivo nazionale USB attacca duramente le affermazioni del Ministro del Lavoro

“ Abbiamo chiesto formalmente un incontro al Ministro subito dopo il suo insediamento ma non abbiamo mai ottenuto risposta, se questo è il modo di ascoltare le parti sociali siamo molto lontani da corrette relazioni” prosegue il dirigente USB “ noi abbiamo sempre pensato che le relazioni sindacali non siano la concertazione, ma uno confronto importante tra chi rappresenta i lavoratori e chi il governo. E’ chiaro che poi il governo assume le sue scelte e il sindacato fa altrettanto. Se però la relazione è riservata solo a qualcuno allora si compiono due errori, si esclude a priori un pezzo qualificato della rappresentanza dei lavoratori e ci si priva del contributo di chi ha antenne molto sensibili tra i soggetti esclusi dalla produzione come l’USB”.

USB Unione Sindacale di Base