VVF. IL VENETO A ROMA IN DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI!

Padova – mercoledì, 12 marzo 2014

Lavoratori,

venerdì 14 marzo saremo al MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA A ROMA per aderire alla manifestazione nazionale in difesa di tutti i lavoratori delle funzioni pubbliche e dei servizi, del trasporto pubblico locale, municipalizzate e pubblico impiego.

È ORA DI ALZARSI E FARSI SENTIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. LA SPENDING REVIEW, COSÌ CONCEPITA, CI STA PORTANDO VERSO UN VORTICE DI TAGLI CHE CI COLPIRÀ NELL’ORARIO DI LAVORO, NELLA RIDUZIONE DELLE UNITÀ IN TURNO DI GIORNO E ANCORA DI PIÙ DI NOTTE.

Di fatto la nostra amministrazione vuole convertire alcune sedi di servizio in presidi, pertanto aperti di giorno chiusi di notte. Ad altre sedi andrà ancora peggio in quanto verranno soppresse definitivamente in base al fantomatico parametro di 1/3 di interventi in meno nel turno notturno senza una valutazione assennata sulla tipologia e la localizzazione sul territorio nazionale.

Saremo a Roma per chiedere a gran voce una riforma della protezione civile che veda il CNVVF come suo elemento portante, che veda i suoi uomini unici professionisti del soccorso tecnico urgente. Saremo a Roma per dire fermamente no a questo riordino che altro non è che un drastico taglio sull’organico che ci condurrà al rapporto di un vigile ogni 15000 abitanti contro la media europea di 1 ogni 1500. Saremo a Roma per informare tutti i cittadini di questi scellerati tagli che ricadranno sulle loro esigenze, sui loro beni sulle loro vite.

SIAMO STANCHI DI SUBIRE LE SCELTE DI UNA CLASSE POLITICA CHE FA PAGARE LA SCELTA DELLA CRISI AI SOLITI NOTI!

UNISCITI A NOI PER FAR VALERE I TUOI DIRITTI DI LAVORATORE E DI CITTADINO.

per USB Vigili del Fuoco Regionale
Andrea Corsini