Unione Sindacale di Base

Logo Unione Sindacale di Base

Gli Speciali USB

 

Username:

Password:

Hai dimenticato la password?

Congresso 2013Dipartimento Servizi USBCaf Servizi di BaseRete Iside

USB Calabria. Manifestazione contro la Spending review

Iniziativa della USB Calabria in vista della manifestazione nazionale contro la spending review


Villa san giovanni – lunedì, 10 marzo 2014

Si è svolta a Villa San Giovanni un’iniziativa di USB Calabria in preparazione della manifestazione nazionale del prossimo 14 marzo a Roma.

L’iniziativa di Villa ha visto protagonisti i vigili del Fuoco ed il Pubblico Impiego, alle prese con i tagli imposti dalla spending review.

Infatti, con questi tagli la stessa sicurezza dei cittadini, assicurata dai Vigili del Fuoco è gravemente a rischio, con le sedi dei pompieri che potrebbero rimanere chiuse di notte, con un solo vigile ogni 15.000 abitanti, e con strutture e mezzi di soccorso obsoleti e spesso inadeguati.

La pubblica amministrazione poi, grazie a questi tagli è sempre più orientata ad essere al servizio delle imprese e sempre meno al servizio dei cittadini.

L chiusure di ospedali, di scuole e di uffici pubblici, stanno impoverendo ulteriormente la nostra regione e privando i cittadini di servizi pubblici essenziali.

L’iniziativa di oggi, si è svolta contemporaneamente sia in Calabria a Villa, che in Sicilia a Messina per poi diventare unica con i lavoratori calabresi che in tarda mattinata hanno raggiunto Messina per unirsi ai colleghi siciliani.

Per la manifestazione nazionale a Roma del prossima 14 marzo, la USB Calabria sarà presente con i lavoratori che raggiungeranno la capitale con autobus.

 

USB Calabria

Rss

USB -  : 

© 2004-2016 Unione Sindacale di Base - via dell'Aeroporto 129 - 00175 - ROMA - centralino 06.59640004 - fax 06.54070448

Realizzazione Gruppo Web USB -  Powered by Typo3