Perché per i lavoratori è diventato così difficile vivere dignitosamente? -volantone-

In allegato il volantone impaginato

Nazionale – mercoledì, 17 ottobre 2007

>> I crack finanziari sui mutui statunitensi dimostrano che lo scippo del TFR e quello futuro sul TFS dei pubblici dipendenti erano e sono una truffa a danno di lavoratori e pensionati.

>> Ma chi ha pagato questi centinaia di miliardi di euro agli speculatori finanziari se non noi con le nostre ormai decennali finanziarie di lacrime e sangue per sostenere la moneta unica e la BCE?

>> Hanno fatto bene i dipendenti privati a non farsi scippare il TFR dai fondi pensione.

>> Ma perché si fa sempre più fatica ad andare avanti con questi stipendi?

>> I furbacchioni e i commentatori disonesti (siano essi giornalisti, economisti, uomini politici o professori), ci rispondono sempre che nel resto dell’Europa gli stipendi sono più alti perché sono più alti anche i prezzi. Ma uno studio dell’Unione Banche Svizzere (fonte sicuramente non vicina ai lavoratori) dice esattamente IL CONTRARIO.

>> Gli stessi furbacchioni e commentatori disonesti (siano essi giornalisti, economisti, uomini politici o professori), ci dicono anche che i salari dei lavoratori in Italia sono bassi… perché lavoriamo meno ore che negli altri paesi europei. MA ANCHE QUESTO È FALSO! Un rapporto dell’OCSE (Organizzazione Cooperazione e Sviluppo Economico composta da tutti i maggiori paesi industrializzati) smentisce clamorosamente questa menzogna ripetuta all’infinito sui giornali e nei salotti.

Nel volantone allegato una attenta analisi della situazione

RdB Pubblico Impiego