Afragola (NA). Fermiamo i nuovi aumenti di prezzi e tariffe. STOP CAROVITA!!

In allegato il volantino da scaricare

Napoli – giovedì, 06 settembre 2007

L’inizio di settembre è caratterizzato da una nuova ondata di aumenti di prezzi e tariffe. Il crescente carovita colpisce gran parte del potere d’acquisto di salari e pensioni. I nuovi aumenti delle tariffe, il caro affitti e gli altri balzelli spingono, progressivamente, milioni di famiglie nella soglia di povertà.

I responsabili di questo ennesimo assalto sono sempre gli stessi: il governo nazionale, le aziende erogatrici di servizi (acqua, luce, gas, telefoni, trasporti), le immobiliari, le assicurazioni, le banche, la grande distribuzione e le amministrazioni locali.

OCCORRE RIPRENDERE LA MOBILITAZIONE E LA LOTTA:

Nell’approssimarsi dell’avvio dell’anno scolastico abbiamo ottenuto dalla direzione della COOP il varo di un kit di prodotti scolastici di qualità a prezzi calmierati e contenuti. Una offerta in vendita dall’ 8 Settembre fino al 18 Settembre prossimo.

Alla luce di questo risultato, che segue alle iniziative di lotta degli anni scorsi, è necessario estendere questa battaglia per affermare il sacrosanto diritto ad uno standard di vita dignitoso e ad un Reddito per tutti. Sempre più costruiremo lotte e trattativa sociale per la drastica riduzione dei prezzi e dei costi e per difendere, adeguatamente, le condizioni di vita dei lavoratori, dei pensionati, dei precari, dei disoccupati e degli immigrati.

SABATO 8 SETTEMBRE, ore 10,
all’IPERCOOP di Afragola:
Iniziativa di propaganda contro il carovita

COMITATO PER LA “QUARTA SETTIMANA”

Aderiscono: Confederazione Unitaria di Base/Rappresentanze Sindacali di Base, Laboratorio Occupato Insurgencia, Orientale Agitata, Precari Autorganizzati RdB (Banchi Nuovi, UDN, MDA Acerra “Bruno Buozzi), Area Antagonista Campana, Laboratorio Occupato SKA, Centro Sociale Officina 99…..