Primo Congresso Provinciale Lavoro Privato - Roma - ex INPDAI - 27/03/2013

In allegato le foto e relazione introduttiva

Roma – giovedì, 28 marzo 2013

Si è svolto ieri il primo Congresso Provinciale USB Lavoro Privato che ha visto la partecipazione di circa 200 delegati di tutti i settori. Particolarmente significativo il luogo scelto per celebrarlo, uno spazio pubblico sottratto alla speculazione e restituito alla città per far fronte all'emergenza abitativa di oltre 100 famiglie.

Le priorità  degli interventi che hanno scandito il congresso sono state i diritti, il salario, il reddito diretto e indiretto, l'alleanza sociale, la necessità di connessione delle lotte e il rafforzamento dell'identità dei delegati USB.

La Federazione Romana USB ha condiviso l'idea di lanciare le proprie campagne in difesa della città e dei cittadini attreverso un lavoro ancor più collegiale e dotandosi degli strumenti necessari, la costruzione di coordinamenti a tutti i livelli, la formazione, la comunicazione e i servizi.

Al termine dei lavori sono stati eletti i delegati al Congresso Provinciale Confederale che si terrà il 6 aprile  sempre all'ex INPDAI, il Coordinamento Provinciale Lavoro Privato e i delegati al 1° Congfresso Nazionale USB Lavoro Privato del 4/5 maggio 2013 che si terrà a Montesilvano (PE).

USB Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato