Bologna. NON IN NOSTRO NOME. CONTRO LE POLITICHE DI GUERRA DEL GOVERNO PRODI

SABATO 20 GENNAIO

dalle ore 15.00 in P.zza RE ENZO

Bologna – giovedì, 18 gennaio 2007

L’attuale governo Prodi prosegue con le politiche di guerra; dopo la Finanziaria 2007 con l’aumento delle spese militari, dopo la missione in Libano e il mantenimento delle truppe in Afghanistan, dopo la scelta dell’utilizzo dei fondi TFR per ulteriori spese militari, ecco l’ennesima inaccettabile decisione: il nulla osta per l’ampliamento della base militare USA di Vicenza (anche questa pagata con i soldi dei lavoratori).
La decisione del Governo arriva nonostante le grandi mobilitazioni che hanno visto la partecipazione di tutta la cittadinanza, che giustamente è scesa in piazza immediatamente dopo l’annuncio; e nonostante che la stragrande maggioranza degli italiani sia contraria all’ampliamento della base USA.
In tante città si stanno organizzando iniziative di protesta e di solidarietà, anche a Bologna è stata indetta dal Comitato Disarmiamoli un

PRESIDIO a BOLOGNA
SABATO 20 GENNAIO