(Agenzie Fiscali) Piemonte - Entrate, revoche soft ma pur sempre revoche

Torino – domenica, 22 maggio 2011

In Piemonte le revoche dei part-time stipulati prima del 25.06.2008 saranno 50 e avranno decorrenza 01.08.2011.

L'amministrazione ha scelto anche qui la strada della sola informativa sindacale, evitando quel confronto a tutto tondo che evidentemente metterebbe in discussione le scelte fatte dal centro e dalle periferie. La DR Piemonte adotta un approccio meno duro e vessatorio rispetto a quanto registrato altrove, in Lombardia ad esempio, ma certamente non si discosta dalle scelte di sostanza. E le scelte di sostanza sono quelle revoche che riteniamo illegittime.

Soprattutto, il Piemonte conferma la scelta del tutto arbitraria e infondata, di dare durata biennale ai nuovi contratti, seguendo cosí un'indicazione contenuta nella famigerata circolare del 20 aprile scorso.

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori a seguire costantemente i nostri comunicati sulla vicenda delle revoche dei part-time, che aggiorniamo quotidianamente.

Invitiamo anche a continuare a scrivere alla casella norevoche@usb.it per chiedere notizie, consigli, suggerimenti. Le e-mail stanno arrivando a centinaia, ma... rispondiamo a tutte/i!

Scarica la nota della DR in fondo alla pagina