Federazione RdB di Alessandria. “CONNESSI”

Alessandria – giovedì, 06 maggio 2010

LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE DI ALESSANDRIA, CON DELEGATI DI SETTORI DEL PUBBLICO IMPIEGO, VIGILI DEL FUOCO, TRASPORTI, PRIVATO, HA PARTECIPATO ALL'ULTIMO CONGRESSO REGIONALE RDB,  CHE  SI E' SVOLTO A TORINO IL 24 APRILE 2010 PRESSO IL CASTELLO DEL VALENTINO ALLA FACOLTA' DI ARCHITETTURA.

QUESTA FASE STORICA DEL SINDACALISMO DI BASE E DELL'ORGANIZZAZIONE SINDACALE SI CONCLUDERA' CON IL CONGRESSO NAZIONALE IL 21, 22, 23 MAGGIO A ROMA CON L'UNIFICAZIONE DI RDB, SDL E BUONA PARTE DELLE ORGANIZZAZIONI CUB FORNENDO LINFA VITALE E PROPULSIONE ALLA NASCITA DELLA

UNIONE SINDACALE DI BASE (U.S.B.)

IL PERCORSO AVVIATO DA TEMPO PER COSTRUIRE IL SINDACATO CHE SERVE AI LAVORATORI, ALTERNATIVO AD UN FALLIMENTARE SINDACATO CONCERTATIVO STORICO MA ANCHE A QUELLA MINORANZA DEL SINDACALISMO DI BASE ATTENTO SOLO A COLTIVARE NICCHIE STERILI E ATROFICHE, PRIVO DI CAPACITA' PROGETTUALE NECESSARIA A COSTRUIRE LA VERA FORZA CONFLITTUALE, CONCRETA, RADICATA, DI MASSA, UTILE A RESTITUIRE VOCE E DIGNITA' A LAVORATORI, PRECARI E MIGRANTI, DISOCCUPATI E TUTTI COLORO CHE NON HANNO UN REDITO SUFFICIENTE O HANNO IL PROBLEMA DELLA CASA, SU CUI GOVERNO E ASSOCIAZIONI PADRONALI FANNO RICADERE I COSTI DELLE CRISI DEL SISTEMA CAPITALISTICO, E' STATO PIENAMENTE CONDIVISO ANCHE DALLA NOSTRA FEDERAZIONE CHE CONTRIBUIRA' A RAPPRESENTARE IL TERRITORIO PROVINCIALE CON DUE MEMBRI , STORNINI NICOLA (PUBBLICO IMPIEGO)  E IADANZA ELIO (PRIVATO) OLTRE A MACCARINO GIOVANNI  MEMBRO DEL COORD. NAZIONALE.