Unione Sindacale di Base

Logo Unione Sindacale di Base

Gli Speciali USB

 

Username:

Password:

Hai dimenticato la password?

Congresso 2013Dipartimento Servizi USBCaf Servizi di BaseRete Iside

Contro la costruzione dell’ Inceneritore ad Agnano


Napoli – martedì, 24 giugno 2008

La scellerata decisione della Giunta comunale di Napoli di localizzare la costruzione dell’Inceneritore nel quartiere di Agnano è – di nuovo – un atto contro la città, la salute dei cittadini e l’integrità del territorio.



   E’ noto che la zona indicata è un area vulcanica, con le fumarole in piena attività, e non corrisponde ad alcun criterio di corretta valutazione ambientale e geologica. Inoltre questo Inceneritore sarebbe collocato all’interno di una zona densamente abitata e poco distante da altre invasive istallazioni nocive ed inquinanti.



   In realtà questa decisione è in sintonia con la filosofia autoritaria del Decreto/Rifiuti, varato dal governo Berlusconi, la quale affronta l’Emergenza Monnezza riproponendo, unicamente, la logica delle maxi discariche, dei termovalorizzatori e, di conseguenza, della crescente devastazione ambientale dei territori.



   L’RdB e l’intera Confederazione Unitaria di Base della Campania è impegnata a sostenere la mobilitazione delle popolazioni, da Chiaiano a Napoli Est, da Acerra ad Agnano, per affermare un deciso stop a queste criminali scelte.

 

RdB CUB Campania

Rss

USB -  : 

© 2004-2016 Unione Sindacale di Base - via dell'Aeroporto 129 - 00175 - ROMA - centralino 06.59640004 - fax 06.54070448

Realizzazione Gruppo Web USB -  Powered by Typo3