Unione Sindacale di Base

Logo Unione Sindacale di Base

Gli Speciali USB

 

Username:

Password:

Hai dimenticato la password?

Congresso 2013Dipartimento Servizi USBCaf Servizi di BaseRete Iside

NAPOLI, 21 MAGGIO, CORTEO REGIONALE

La Federazione Regionale dell’RdB/CUB aderisce alla Manifestazione indetta dai Comitati e dai movimenti di lotta campani contro l’uso antisociale dell’emergenza/Rifiuti e la devastazione ambientale del territorio.


Napoli – lunedì, 19 maggio 2008

21 MAGGIO CORTEO REGIONALE A NAPOLI

CONCENTRAMENTO ORE 15 A PIAZZA DANTE

 

   La Federazione Regionale dell’RdB/CUB aderisce alla Manifestazione indetta dai Comitati e dai movimenti di lotta campani contro l’uso antisociale dell’emergenza/Rifiuti e la devastazione ambientale del territorio.

 

   Questa Manifestazione è stata indetta in contemporanea con lo svolgimento del primo Consiglio dei Ministri del nuovo governo, che si terrà a Napoli presso la Prefettura cittadina.

 

   Infatti in tale Consiglio il nuovo governo ha annunciato che questa riunione varerà un ennesimo Piano Rifiuti assieme ad una serie di norme che riguarderanno il cosiddetto Pacchetto Sicurezza e la presunta “defiscalizzazione degli straordinari”.

 

   E’ evidente – quindi – l’importanza che questa Manifestazione assume anche alla luce delle recenti dichiarazioni di CGIL-CISL-UIL le quali hanno annunciato l’accettazione supina dell’ulteriore smantellamento di quello che resta degli istituti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, del Sistema Previdenziale e della struttura unitaria del salario. Inoltre la caccia alle streghe ai “fannulloni” del Pubblico Impiego, annunciata dal Ministro Brunetta, sarà foriera di una ondata di privatizzazioni, esternalizzazioni e di nuovo autoritarismo sui posti di lavoro.

 

  Alla luce di tale situazione si impone la necessità di una risposta generalizzata a questo antisociale programma. Il Sindacato di Base – l’RdB/CUB – rilancia i caratteri e le forme della mobilitazione per ricostruire, nella mobilitazioni e nel necessario conflitto, una politica di indipendenza e di avanzamento delle esigenze del mondo del lavoro e della precarietà.

 

RAPPRESENTANZE SINDACALI di BASE

CONFEDERAZIONE UNITARIA di BASE

Federazione Regionale della Campania:

Via Carriera Grande, 32 – Napoli

Telefono: 081/5637213

info@napolirdbcub.it

Rss

USB -  : 

© 2004-2016 Unione Sindacale di Base - via dell'Aeroporto 129 - 00175 - ROMA - centralino 06.59640004 - fax 06.54070448

Realizzazione Gruppo Web USB -  Powered by Typo3