SCIOPERO NAZIONALE USB 24/10/2014: I PRECARI VVF CI SARANNO!!

Cari lavoratori precari,
al solito ci troviamo nella condizione di dover scendere in piazza per far vale i nostri diritti.
Questa volta non saremo soli, ma saremo insieme agli altri lavoratori pubblici e privati per il motivo a tutti ben chiaro: a furia di scendere a "compromessi", la condizione lavorativa di tutti è molto peggiorata, ed in particolare il nostro percorso di Precari dei Vigili del Fuoco si avvia verso un epilogo tragico, con i fondi per i richiami ridotti a zero.
Malgrado i nostri sforzi, ci troviamo nella condizione di dover affrontare nel futuro prossimo, delle condizioni lavorative sempre più precarie e incerte, e come se ciò non bastasse, apprendiamo a quanto pare dalla nuova legge di stabilità, le vere intenzioni di una classe politica che sta annichilendo ogni nostra speranza di ingresso nel CNVVF.
Infatti dopo tanti anni di lotte e sacrifici quasi ci vergogniamo di dirvi che le speranze di ingresso anche per gli appartenenti alle due graduatorie sono ridotte al lumicino , in quanto i soldi stanziati (7,5 milioni) non soddisferanno la necessità di esaurire le due procedure d’ingresso .
Proprio partendo da questi presupposti, invitiamo tutti a scendere in piazza e farvi carico personalmente del vostro futuro e di quello dei vostri colleghi, insieme ai coordinamenti vvf locali.
Solo uniti potremo far sentire la nostra voce a una classe politica sorda e ceca davanti alle difficoltà di migliaia di uomini e donne che con amore e dedizione hanno contribuito alla tutela ed alla salvaguardia del nostro amato Paese .
L'appuntamento è per venerdi 24/10/2014 nelle maggiori città italiane. Potrete avere maggiori informazioni su città, piazze e orari direttamente sulla homepage del sito: www.usb.it