(Agenzie Fiscali) Lombardia - Entrate, part time: un aiuto da USB

Milano -

Se la Direzione ti convoca in merito ai part time, vai all’incontro assieme a USB! E’ con questo spirito che USB si rende disponibile ad assistere tutti i dipendenti delle Entrate della Lombardia (iscritti o non iscritti al nostro sindacato) che saranno convocati dalla Direzione per revocare il loro part-time.

 

La DRE della Lombardia con circolare dal titolo “Revoca rapporto lavoro a tempo parziale, art. 16 della legge 4 Novembre 2010 n. 183”, nel comunicare che dal  01 Luglio prossimo  procederà alla revoca di part-time già in essere, afferma che:

“In linea con le indicazioni fornite dalla Direzione Centrale, la scrivente Direzione Regionale eserciterà il potere di rivedere i “vecchi” part-time (quelli antecedenti all’entrata in vigore del D.L.n.112/2008, ossia prima del 25 giugno 2008)nel caso in cui la loro conferma determini un pregiudizio all’operatività dei servizi a motivo anche delle esigenze connesse alla ristrutturazione organizzativa nel frattempo intervenuta”.

 

USB contesta la norma contenuta nell’art.16 del Collegato lavoro (L.183/2010) perché nel nostro ordinamento una norma non può retroattivamente annullare un contratto in essere;

 

USB contesta la scelta dell’Agenzia delle Entrate di avvalersi del collegato Lavoro per trasformare il part-time da diritto a concessione dandogli una durata massima biennale , mentre prima aveva una durata minima biennale e non era soggetto a scadenza;

 

USB chiede di avviare un confronto per valutare nel merito le effettive esigenze di servizio, ufficio per ufficio e anche in base al numero di contratti esistenti in ciascun ufficio.

 

Fermiamo l’abuso di potere, seguiamo le indicazioni che USB ha dato a livello nazionale.

 

Scrivete all’indirizzo  norevoche@usb.it  indicando i vostri dati (nome e cognome, regione/ufficio, data di inizio del contratto di part time, tipologia del part time, eventuale motivo del part time, decorrenza e motivo della revoca unilaterale se l'amministrazione ve lo ha indicato); contattate i delegati USB di posto di lavoro.

 

Scarica il comunicato in fondo alla pagina.